Specific® CDD-HY
FOOD ALLERGEN MANAGEMENT
- Reazioni avverse al cibo (allergia alimentare e/o intolleranza alimentare) che causano disturbi dermatologici e/o gastrointestinali
- Dieta a eliminazione
- Problemi gastrointestinali come diarrea, vomito e flatulenza da malassorbimento e maldigestione, insufficienza pancreatica esocrina e gastroenterite acuta
- Malattia infiammatoria intestinale cronica
Proprietà e razionale della composizione
Le proteine idrolizzate del salmone hanno un’elevata digeribilità e una bassa allergenicità.
Il riso ha una bassa allergenicità e un’elevata digeribilità e questo lo rende un ingrediente perfetto nelle diete ipoallergeniche. Il riso non contiene glutine e pertanto è tollerato da cani con allergia/intolleranza al glutine.
Ingredienti di altissima qualità e altamente digeribili rendono la dieta particolarmente utile per i pazienti con diarrea dell’intestino tenue.
Elevati livelli di vitamina A, E e B, zinco e selenio per favorire la salute della pelle e del pelo ed elevati livelli di minerali ed elettroliti per il supporto dei cani con problemi gastrointestinali.
Una dieta completa e bilanciata con livelli di nutrienti raccomandati per soddisfare i fabbisogni nutrizionali dei cani adulti e in accrescimento. Questa dieta è quindi adatta anche ai cuccioli.
GUIDA ALL’ALIMENTAZIONE IN GRAMMI AL GIORNO
Il fabbisogno giornaliero individuale può variare a seconda di fattori quali razza, ambiente, stagione, attività, ecc. Si consiglia pertanto di continuare a monitorare le condizioni dell’animale e il peso corporeo, regolando la quantità somministrata di conseguenza.
Informazioni aggiuntive
- SPECIFIC® CDD-HY Food Allergen Management è una dieta ipoallergenica completa e bilanciata con un numero limitato di ingredienti (a base di riso e salmone idrolizzato) che soddisfa i fabbisogni nutrizionali dei cani di tutte le età con allergia alimentare.
- Per evitare i sintomi dell’allergia alimentare è essenziale che non vengano somministrati alimenti diversi dalla dieta ipoallergenica.
- Per la diagnosi di reazioni avverse al cibo (RAC) è considerato il gold standard una dieta casalinga ad eliminazione (che contenga una nuova fonte proteica) somministrata per 8 settimane, seguita poi da un test di provocazione. In situazioni pratiche in cui non è possibile effettuare una prova di eliminazione con una dieta casalinga, è possibile utilizzare idrolisati proteici come quelli contenuti in SPECIFIC® CDD-HY Food Allergen Management.
- Gli ingredienti di alta qualità e altamente digeribili e gli elevati livelli di elettroliti rendono questa dieta particolarmente utile per i pazienti con problemi gastrointestinali correlati a disturbi da malassorbimento intestinale acuto, maldigestione e/o insufficienza pancreatica.
- Per i cani con problemi gastrointestinali, si consiglia di dividere la razione giornaliera di SPECIFIC® CDD-HY Food Allergen Management in 3-5 pasti al giorno.
- Contiene la buccia di psillio, una fibra solubile che forma gel, nota per il suo effetto benefico sulla regolazione dell’attività gastrointestinale.
- L’insufficienza pancreatica esocrina è caratterizzata da una forte riduzione della secrezione di enzimi digestivi pancreatici. SPECIFIC® CDD-HY Food Allergen Management è facilmente digeribile e quindi ideale per pazienti con insufficienza pancreatica esocrina. Tuttavia, si consiglia sempre un uso aggiuntivo di enzimi pancreatici.
Non consigliato per
N.n.
INGREDIENTI
Riso, proteina del riso, grasso di maiale, proteine di salmone idrolizzate, minerali, idrolizzato proteico (inferiore a 10.000 dalton), polvere di cellulosa, vitamine e oligoelementi (inclusi gli oligoelementi chelati), olio di pesce, buccia di psillio, estratto di rosmarino. Con antiossidanti naturali (tocoferoli e vitamina C). Non contiene coloranti o aromi artificiali aggiunti.