Royal Canin Veterinary Diet DR Hypoallergenic
Le crocchette Hypoallergenic DR 21 della linea Veterinary Diet sono state studiate per contrastare i problemi di intolleranza del cane a partire dall' età di 1 anno. Cibo secco molto digeribile.
Le allergie compaiono quando il sistema immunitario dell' animale reagisce ad una sostanza di per sè innocua proveniente dall' ambiente circostante. L' apparato gastrointestinale e la pelle sono due apparati estremamente sensibili del vostro cane che sono esposti all' influenza dell' ambiente esterno in diversi modi:
Nel corso della sua vita il vostro amico di zampa può sviluppare allergie o intolleranze alimentari. A causa di una reazione a componenti specifici di un alimento gli animali spesso presentano sintomi di malattie, quali prurito o diarrea. Tra le sostanze potenzialmente allergeniche ci sono ad esempio le proteine di origine vegetale o animale. Non importa in che quantità tale componente sia presente nel cibo, infatti per scatenare la reazione allergica è sufficiente la sua presenza, anche in quantità minima. Ma le reazioni allergiche ad un determinato alimento possono essere testate effettivamente soltanto in una percentuale molto limitata di cani, cioè quando è coinvolto il sistema immunologico. In questi rari casi si parla di allergia alimentare. A differenza di un' allergia alimentare clinicamente dimostrabile, tali reazioni spesso sono da ricondurre a un' "intolleranza alimentare" e non ad una allergia "vera e propria".
Soltanto previa consultazione del vostro veterinario.
Indicato per:
- diete di eliminazione
- intolleranze alimentari
- malattie infiammatorie intestinali (IBD)
- colite idiopatica cronica
- allergie alimentari con sintomi dermatologici e/o gastrointestinali
- insufficienza pancreatica esocrina (EPI)
- disbatteriosi
Controindicato in caso di:
- pancreatite acuta
- iperlipidemia
Caratteristiche specifiche del prodotto:
- Proteine idrolizzate: l' idrolizzato di proteine di soia è composto da peptidi dal peso molecolare così basso da essere altamente digeribile e da ridurre al minimo la possibilità che il prodotto scateni allergie.
- Skin barrier: elevati quantitativi di vitamine, tra cui biotina, acido pantotenico, unite ad una miscela di acido linoleico e zinco contribuiscono a ridurre la disidratazione attraverso la cute e a rinforzare l'effetto barriera della pelle.
- EPA/DHA : gli acidi ecosapentaenoici (EPA) e gli acidi docosaesaenoici (DHA) sono acidi grassi a catena lunga di tipo Omega-3 che possono contribuire a modulare le reazioni infiammatorie della pelle.
- Elevata digeribilità: la combinazione di fibre fermentabili (fettine di barbabietola essiccata, FOS) e di zeolite aiuta a mantenere l' equilibrio della flora microbica e a proteggere la mucosa intestinale. E' un alimento privo di glutine e lattosio.
Durata del trattamento:
in caso di sospetta allergia o intolleranza alimentare l' alimentazione del cane deve essere modificata direttamente, senza passare attraverso una fase di transizione. Il trattamento dietetico dovrebbe quindi proseguire a vita.
Ulteriori informazioni:
HYPOALLERGENIC è raccomandato nei casi di dermatosi croniche di origine allergica.
Ingredienti:
riso, soia (idrolizzata), grasso animale, minerali, fegato di pollame (idrolizzato), fettine essiccate di barbabietola, olio di soia, frutto-oligosaccaridi, olio di pesce, olio di borragine, farina di fiori di Tagetes (ricca di luteina).