Collirio lubrificante, sterile ad uso veterinario per cani e gatti
Pet Hydra Dropsè una soluzione oftalmica ad uso veterinario con ialuronato di sodio ad alto peso molecolare, ottenuta per sintesi biotecnologica.
INDICAZIONI DI UTILIZZO: Le qualità lubrificanti, idratanti e protettive dello Ialuronato di sodio alleviano l'irritazione, la secchezza, il bruciore e i disturbi all'occhio in seguito a comportamenti dell'animale che inducono a pensare la presenza di corpi estranei sulla superficie oculare dovuti a elementi ambientali (come vento, sole, fumo, aria secca negli appartamenti), allo stress visivo (es. luce eccessiva) o a fattori meccanici (come polvere, pollini, sabbia o nel periodo successivo a intervento chirurgico oculare), fornendo un sollievo duraturo.
MODALITÀ DI UTILIZZO: Lavare le mani e rimuovere il tappo del tubo, tenere ferma la testa dell'animale e abbassare la palpebra inferiore dell'occhio con un dito per formare una sacca. Premere il prodotto lentamente fino a quando una piccola goccia si forma sulla punta del flacone. Assicurarsi di chiudere il flacone. Instillare 1-2 gocce in ciascun occhio dell'animale 2-3 volte al giorno, o secondo indicazioni del medico veterinario.
PROPRIETÀ: Lo Ialuronato di sodioè una sostanza che dà origine a soluzioni mucomimetiche viscose che hanno ottime proprietà lubrificanti che inducono un effetto idratante e stabilizzante del film lacrimale dell'animale.
INGREDIENTI ATTIVI: IALURONATO DI SODIO 0,4%: Pet Hydra Dropsè una soluzione di ialuronato di sodio. Non contiene fosfati e conservanti.
COMPOSIZIONE E CONFEZIONE: Ialuronato di sodio (0,4% p/v), Cloruro di sodio, Citrato di sodio, Acido citrico monoidrato, Acqua per preparazioni iniettabili.
Flacone da 10 ml.
PRECAUZIONI ED AVVERTENZE:
Il prodottoè solo per uso oftalmico esterno.
Non usare se il contenitoreè danneggiato.
Non usare in caso di sensibilità a uno dei componenti.
Non usare dopo la data di scadenza indicata sul contenitore.
Non toccare l'occhio con la punta del flacone.
Attendere almeno 10-15 minuti prima della somministrazione di qualsiasi altro farmaco oftalmico.
Usare entro 90 giorni dalla prima apertura del flacone.
Chiudere accuratamente il flacone dopo ogni uso assicurandosi che la punta sia libera da eventuali gocce residue; se presenti, scuoterle via con un movimento deciso del polso.
Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
Conservare a una temperatura inferiore a 25°C.
Non ingerire.
Per evitare che il flacone si ripieghi su sé stesso, non somministrare più di 30 gocce consecutive.