Ophpet Hydra Sprayè una soluzione sterile, isotonica e priva di conservanti, indicata per il trattamento della zona oculare di cani e gatti.
Contiene acido ialuronico reticolato che, grazie alla sua elevata capacità di legare le molecole d'acqua, favorisce l'idratazione oculare, riequilibrando le normali condizioni fisiologiche dell'occhio.
INDICAZIONI
Ophpet Hydra Spray va usato ad occhio aperto e può essere utilizzato per trattare disturbi oculari di minore entità. Applicata nell'occhio, la soluzioneè in grado di alleviare, per esempio, l' affaticamento e la secchezza oculare dovuti a fattori ambientali.
MODALITÀ D'USO
Al primo utilizzo, prima di somministrare Ophpet Hydra Spray occorre erogare 4 spruzzi all'aria per innescare l'erogatore ovvero fino a quando lo spray nebulizzato diventi visibile.
- Aprire le palpebre dell'animale o assicurarsi che l'animale abbia l'occhio aperto al momento dell'erogazione.
- Nebulizzare la soluzione negli occhi dell'animale mantenendo l'erogatore a non meno di dieci centimetri dall'occhio così che l'erogazione sia ben diffusa, efficace e gradevole per l'animale.
- Assicurarsi che l'erogatore spray non tocchi l'occhio per evitare contaminazioni.
- In presenza di affaticamento oculare erogare una quantità di soluzione sufficiente ad umettare l'occhio. Il prodotto favorisce l'idratazione oculare alleviando sensazioni di fastidio e secchezza.
A BASE DI ACIDO IALURONICO - SENZA CONSERVANTI
CONFEZIONE
Ophpet Hydra Sprayè confezionato in flacone sterile, contenente 10 ml di soluzione. Lo sprayè confezionato in un astuccio completo di foglietto illustrativo.
Una volta aperto, il prodotto può essere utilizzato fino a un massimo di 3 mesi.
AVVERTENZE
Pur trattandosi di una soluzione idratante e riequilibrante, questa non ha proprietà curative. Non deve essere utilizzata per disinfettare l'occhio o per trattare affezioni o patologie quali congiuntivite, cataratta e gravi infezioni oculari. In tali casi,è necessario consultare un veterinario.
Il prodottoè vendibile senza obbligo di prescrizione medica.
Deve essere conservato ad una temperatura compresa tra 2°C e 30°C.
A confezionamento integro non superare la data di scadenza riportata sulla confezione.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
COMPOSIZIONE QUALITATIVA
COMPONENTI
Sodio ialuronato reticolato
Fosfato di sodio dibasico dodecaidrato
Fosfato di sodio monobasico monoidrato
Cloruro di sodio
Acqua per preparazioni iniettabili