Breve descrizione oneVET:
Messo a punto grazie al lavoro di due ricercatori italiani dell'ENEA, oneVET è uno spray per uso veterinario coadiuvante delle terapie cicatrizzanti, costituito da una miscela oleosa a base di Olio di Iperico Rosso (Oleum Hyperici) e Olio di Neem (Oleum Azadirachtae), naturale al 100%.
Può essere usato su qualsiasi tipo di ferita anche infetta, crea un microclima che favorisce la rigenerazione tissutale, il controllo qualitativo e quantitativo dell'essudato ed attenua il prurito e la sensazione di dolore, e protegge la pelle perilesionale da fenomeni di macerazione.
oneVET favorisce la naturale riparazione tissutale di tutte le lesioni e delle mucose degli animali in genere: cavalli, cani, gatti, tartarughe, roditori, uccelli, animali esotici, ecc.
Può essere applicato su tutti i tipi di lesione comprese le mucose e osso esposto.
Non irrita edè sgradito agli insetti .
NON utilizzare disinfettanti con l'applicazione di one VET.
Il flacone spray ne facilita l'applicazione, senza dover toccare la ferita dell'animale, l'applicazione va rinnovata ogni 24 h fino a guarigione completa.
COMPOSIZIONE:
Olio di Iperico Rosso (Oleum Hyperici), Olio di Neem (Oleum Azadirachtae), Propano, Butano
MECCANISMO D'AZIONE:
Crea un ambiente umido ottimale per la ferita, coadiuvando le terapie cicatrizzanti.
Protegge la cute perilesionale da fenomeni di macerazione.
Può essere applicato su tutti i tipi di lesione comprese le mucose e osso esposto.
Ha un effetto antimicrobico batteriostatico meccanico.
Non irrita,è sgradito agli insetti.
ISTRUZIONI PER L'USO
Attenersi alle misure igieniche consuete (detersione con salina o ringer lattato) e alle procedure di pulitura della ferita (rimozione corpi estranei e rasatura perilesionale) prima di applicare one vet, conformemente alle norme sanitarie vigenti.
NON utilizzare disinfettanti con l'applicazione di one VET.
1. Agitare bene lo spray prima dell'uso.
2. Nebulizzare one VET direttamente sulla ferita e sulla zona circostante da una distanza di 5-10 cm. Assicurarsi che la ferita e il tessuto perilesionale siano coperti da un visibile strato oleoso.
3. Dopo aver nebulizzato one VET sulla ferita coprire la stessa, se possibile, con una applicazione appropriata di: una compressa in tessuto non tessuto o un assorbente adatto all'essudato della ferita, e comunque evitare il leccamento (5-10 minuti) per consentire l'assorbimento di one VET.
Spruzzare un quantitativo maggiore di one VET qualora l'applicazione aderisca alla ferita.
Ripetere il trattamento ogni 24 ore.
CONTRAINDICAZIONI
Non utilizzare qualora in passato fossero state riscontrate reazioni allergiche a una delle sostanze contenute nel prodotto.
CONSERVAZIONE E SMALTIMENTO
one VET deve essere conservato a temperatura ambiente (15°-25° C). Smaltire il prodotto in base alle direttive vigenti. oneVET può essere utilizzato solamente fino alla data indicata sul contenitore e sulla confezione.