Cliffi maior nutrient special 250 grè un alimento completo per uccelli granivori e insettivori, ornamentali, per l'imbecco dei nidiacei - contiene prebiotici.
Composizione: Farina di estrazione di soia tostata e micronizzata, Farina di mais precotto, Concentrato proteico di patate, Destrosio, Latte in polvere, Fosfato bicalcico, Uovo in polvere, Carbonato di calcio, Orzo germinato e fermentato (0,24%), Fruttoligosaccaridi (0,24%), Betaglucani (0,14%).
Additivi, Additivi nutrizionali: Vitamina A 13900 U.I./Kg , Vitamina D3 1390 U.I./Kg, Vitamina E/Tutto-rac-alfa-tocoferile acetato 13,9 mg/Kg, Vitamina C 12 mg/Kg, Vitamina B1 7,6 mg/Kg, Vitamina B2 7,6 mg/Kg, Vitamina B6 1,5 mg/Kg, Vitamina B12 0,04 mg/Kg, Carbonato manganoso 21 mg/Kg, Carbonato basico di Cobalto monoidrato 7,2 mg/Kg, Carbonato di Zinco 9,9 mg/Kg, Solfato rameico pentaidrato 0,034 mg/Kg, Carbonato ferroso 16,8 mg/Kg , DL-Metionina 1438 mg/Kg, L-Lisina 720 mg/Kg.
Componenti analitici: Proteine grezze 28% - Oli e grassi grezzi 3% - Fibra grezza 2,5% - Ceneri grezze 5,8%
Istruzioni per l'uso: preparare una pappina aggiungendo dell'acqua tiepida, mescolare bene, lasciare riposare un minuto e rimescolare prima di utilizzarla; per l'apporto di Miele, Propoli e Ginseng,è consigliabile aggiungere 15 gocce di Defender Fortex (ogni misurino di Nutrient Special) all'acqua utilizzata.
Uccelli insettivori e granivori: mescolare 1 misurino di Nutrient Special con 3 misurini di acqua, nelle prime due settimane di vita, mentre in seguito ridurre la quantità di liquido a 2 misurini e mezzo ed iniziare la somministrazione dei grani.
Pappagalli: Mescolare 1 misurino di Nutrient Special con 3 misurini e mezzo di acqua, nei primi tre giorni di vita; con 3 misurini dal terzo al decimo giorno e con 2 misurini e mezzo dall'undicesimo giorno fino allo svezzamento.
E' possibile aggiungere della frutta ma in quantità non superiore al 20%. Si consiglia di somministrare questo alimento ad una temperatura di 37 - 38° con una frequenza di sette pasti (ogni ora e mezzo) nei primi dieci giorni di vita e di ridurre lentamente fino a dare tre pasti giornalieri. Quando iniziano ad alimentarsi in modo autonomoè sufficiente un solo pasto.
Verificare che il gozzo si vuoti fra un pasto e l'altro e non somministrare nuovo alimento se questo non siè svuotato quasi completamente. Nel caso ciò non avvenga, massaggiate il gozzo e solo in seguito somministrate la pappina con l'aggiunta di qualche goccia di Defender. Lasciare sempre a disposizione acqua fresca e pulita. Conservare in un luogo fresco e asciutto.
- La contemporanea presenza di orzo germinato e fermentato ( fermentato con 8 ceppi di micro-organismi) e Prebiotici (Fruttoligosaccaridi e Betaglucani) favorisce la formazione della flora batterica benefica e migliora le difese dell'organismo, aiutando il sistema immunitario.
CONFEZIONI: barattolo da 100 g. - barattolo da 250 g. - barattolo da 1 kg.