Mangime complementare utile per la funzionalità del fegato.
La speciale formula consente di ottenere un effetto risolutivo sulla membrana dell'epatocita, impedendo o rendendo difficile la penetrazione di varie sostanze tossiche all'interno del fegato, ostacolando la degenerazione grassa e la necrosi della cellula. E' dimostrato, inoltre, che incrementa l'attività del ribosoma RNA attraverso la polimerasi nucleare A. Il dosaggio di silimarina non sinteticaè in linea con le indicazioni ampiamente sperimentate anche in caso di avvelenamento da Amanita falloides.
CONFEZIONE
Flacone da 50 ml. con pipetta contagocce
USO
Somministrare a cicli di 15/20 giorni, direttamente all'animale oppure mescolato al cibo. Lasciare acqua di bevanda a volontà. Chiedere, sempre, il parere del veterinario di fiducia.
PESO CORPOREO (kg.)
Fino a 7 10 gocce
10-20 20 gocce
20-30 30 gocce
30-40 40 gocce
40 oltre 50 gocce
PROPRIETA'
Estratto di sylibum marianum contiene silimarina 80%,silibina 30%, che favorisce la rigenerazione delle cellule del fegato a seguito di intossicazioni, esercita inoltre un'intensa attività antiossidante preservando l'organismo dall'aggressione di tossine e micotossine. Estratto di cynara scolymus contiene cinarina alla quale sono attribuite benefiche azioni coleretiche. Arctium lappa favorisce la diuresi facilitando l'eliminazione delle tossine dall'organismo.
COMPOSIZIONE per 1000 gr.:
Cardo mariano estratto 180 gr. di cui silimarina 80 mg.
Carciofo estratto 50 gr. di cui acido clorogenico 2,5 mg.
Bardana 20 gr. di cui inulina 2 mg.
Glicole propilenico e acqua q.b. a lt.1
COMPOSIZIONE per 1 ml. che corrisponde a 10 gocce.:
Cardo mariano estratto 180000 nanogrammi
(titolato silimarina 80% ed al 30% silibina)
Carciofo estratto 50000 nanogrammi
(titolato acido clorogenico 2,5%)
Bardana estratto 20000 nanogrammi
(titolato inulina 10%)
COMPONENTI ANALITICI
Umidità 57,08%; proteina grezza inferiore a 1%; fibra grezza inferiore a 1%; ceneri grezze inferiori a 1%
n.b. i dati riportati sulla base delle nostre conoscenze attuali,non rappresentano tuttavia alcuna garanzia delle caratteristiche del prodotto e non motivano alcun rapporto giuridico contrattuale.
QUANDO NON DEVE ESSERE USATO
In caso di ipersensibilità verso i componenti
Non disperdere il contenitore nell'ambiente dopo l'uso.
SCADENZA E CONSERVAZIONE
Conservare a temperatura ordinaria
ALTRE INFORMAZIONI
Sylibum Marianum,è il principale rimedio di tutti i casi in cui il fegato si trova sotto stress: è epato-protettivo,aumenta le secrezioni e il flusso di bile dal fegato alla cistifellea. Da semi e fiori viene estratta la sostanza denominata silimarina. Protegge le cellule epatiche dai danni causati dalla falloidina, dall'alcol, da farmaci, insetticidi e antiparassitari. Cynara Scolymus, epato-protettivo, abbassa la colesterolemia, rendendosi efficace nei disturbi da calcolosi biliare. Riduce i sintomi della dispepsia e del colon irritabile. Arctium Lappa, ha attività antibiotica e diuretica,è particolarmente consigliata nei casi di stress anabolico e delle urine concentrate e acide, poiché stimola l'escrezione di sodio, aumentando quella di acido urico. E' nota per le sue proprietà depurative e diuretiche; le sue radici possiedono azione antibiotica.