Artiglio del diavolo a cosa serve:
Lacomed Artiglio del Diavolo 96è indicato come gel riscaldante muscoli per problemi alle articolazioni, dolori articolari acuti e cronici, artrosi, artriti, reumatismi.
Indicato anche come riscaldamento prima di un'attività sportiva, per ossigenare i muscoli e prevenire l' accumulo di acido lattico.
\xc3\x89 indicato sia per animali in allenamento, come i cavalli da corsa, dopo attività fisica intensa o sforzi prolungati, che per animali anziani o animali con artrosi.
L'artiglio del diavoloè utilizzato nella medicina tradizionale dei popoli sud-africani, per la cura di vari problemi di ossa e articolazioni. \xc3\x89 oggi molto conosciuto, e spesso viene preferito ai trattamenti anti infiammatori classici.
Le parti usate della pianta sono le escrescenze laterali della radice, esse contengono zuccheri, aminoacidi, steroli, grassi e cere. Questi principi sono responsabili dell'azione analgesica e rilassante dei muscoli.
La pianta dà buoni risultati anche nel trattamento dei disturbi degli sportivi come le tendiniti.
Descrizione
L'artiglio del diavolo, o harpagophytum procumbens,è rinomato tra i rimedi naturali come benefattore delle articolazioni. \xc3\x89 indicato come supporto nella cura dell'artrosi, dei reumatismi e di altri dolori articolari. Sull'Artiglio del diavolo le testimonianze riguardo le sue proprietà anti infiammatorie ed analgesiche provengono da indagini scientifiche autorevoli. Studi effettuati su soggetti con artrosi hanno dimostrato che l'uso dell'Artiglio mitiga in modo significativo i dolori, migliorando di molto la mobilità e l'elasticità articolare.
Molti atleti si chiedono come riscaldare i muscoli prima di correre. In ambito sportivo agonistico, l'artiglio del diavolo può essere utile per il riscaldamento muscolare veloce. Il tema del rapporto tra riscaldamento muscolare e allenamentoè molto sentito. Quando trascurato, diventa necessario ricorrere, a causa dei dolori da acido lattico, ai rimedi più svariati..
Questo vale anche per gli animali che si allenano. Prevenire la produzione di acido latticoè importante per prevenire crampi e tendiniti. Questo gel può essere usato per il riscaldamento specifico delle parti del corpo più sottoposte a sforzo fisico, in aggiunta al riscaldamento generale tradizionale, che non deve essere abbandonato.
Composizione
Aqua, Harpagophytum, Procubens, Glycerin, Mentha Piperita, Thumus Vulgaris, Salvia Officinalis Extract, Carbomer, Triethanolamine, Phenethyl Alcohol, Caprylyl Glycol, Capsicum Annuum, Fruit Extract
Modo d'uso
Spalmare e massaggiare una dose abbondante di gel artiglio del diavolo direttamente sulla cute fino a completo assorbimento. Tenere lontano dagli occhi. Dopo l'utilizzo, lavare scrupolosamente le mani.
Adatto per uso esterno, uso animale, uso umano
Prodotto professionale di origine vegetale non testato sugli animali, senza siliconi, parabeni, paraffina, oli minerali, dea e sls.
Sei in cerca della migliore crema riscaldante muscoli del tuo cavallo? Sei indeciso tra arnica o artiglio del diavolo come rimedi naturali contro le tendiniti e le infiammazioni delle articolazioni? Vorresti sapere l' artiglio del diavolo dopo quanto fa effetto sul tuo animale? Sul nostro shop online puoi acquistare questo gel anche in combinazione con altri specifici prodotti defaticanti per cavalli o per il trattamento antinfiammatorio.