Mangime complementare a supporto delle articolazioni di cani e gatti
E' indicato per i problemi articolari, in prevenzione nei cuccioli di razze predisposte, nei soggetti di età avanzata, nei casi di obesità, displasie ossee ed articolazioni, affezioni articolari post-traumatiche ed artrosi.
CONFEZIONE
Pilloliera da 30 capsule (apribili)
USO
Somministrare mescolato al cibo o direttamente, a cicli di 40/60 giorni con sospensione di 60/90 giorni,alla quantità giornaliera indicata nella tabella.Chiedere,sempre,il parere del Veterinario di fiducia.
PESO CORPOREO (kg)
0-15 1 cps
16-30 2 cps
31-45 3 cps
46 oltre 4 cps
PROPRIETA'
Condroitin solfato e la glucosamina solfato, concorrono a proteggere la cartilagine mantenendone l'elasticità; aiutano ad inibire la degradazione, stimolando il metabolismo dei condrociti. Harpagophytum procumbens, noto per la sua attività antinfiammatoria, concorre a ridurre gli stati Urtica dioica,grazie al suo contenuto in flavonoidi,vitamine e sali minerali,protegge dallo stress ossidativo e favorisce la ripresa della motilità articolare.
COMPOSIZIONE per capsula da 1000 mg.
Condroitin solfato 200 mg./cps
Glucosamina 300 mg./cps
Harpagophytum procumbens (arpagoside 4%) 150 mg./cps
Urtica dioica 300 mg./cps
(di cui betasistosteroli 2,4 mg.)
COMPOSIZIONE
Glucosamina solfato 28%
Urtica dioica 28%
Condroitin solfato 18%
Harpagophytum procumbens 13%
Farinetta d'orzo 13%
COMPONENTI ANALITICI
Proteina grezza 15,28%; fibra grezza inf. a 1%; ceneri grezze 17,01%; oli e grassi grezzi 0,26%; sodio 1,77%.
n.b. i dati riportati sulla base delle nostre conoscenze attuali,non rappresentano tuttavia alcuna garanzia delle caratteristiche del prodotto e non motivano alcun rapporto giuridico contrattuale.
IGNEUS pet risulta sicuro e privo di effetti collaterali in quanto composto da principi attivi completamente naturali.
Non disperdere il contenitore nell'ambiente, dopo l'uso.
QUANDO NON DEVE ESSERE USATO
In caso di ipersensibilità verso i componenti
SCADENZA E CONSERVAZIONE
Conservare a temperatura ordinaria
Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini
ALTRE INFORMAZIONI
Condroitin solfato,è una macromolecola nota per il prezioso rimedio delle articolazioni infiammate. E' estratto dagli anelli cartilaginei della trachea bovina o da scarti del suino o dal carapace dei crostacei. Glucosamina,è una sostanza presente in natura, componente del corpo. E' utilizzata per la crescita e buon mantenimento delle cartilagini, della capsula articolare, di tendini e altri tessuti connettivi. Harpagophytum procumbens, pianta strisciante africana, migliora la mobilità articolare edè un valido sostituto di tutti gli antinfiammatori di sintesi. Lo si ritrova in una pianta amara, di cui sono note soprattutto le proprietà antinfiammatorie, antidolorifiche e nutrienti nei confronti della cartilagine. Viene utilizzato nelle patologie articolari, soprattutto, degenerative. Urtica dioica, ha proprietà: depurativa, diuretica, antinfiammatoria, per la cura delle malattie reumatiche;è anche un ottimo ricostituente e rimineralizzante, attiva le funzioni digestive con azione tonificante, antidiarroica, emostatica, ipoglicemizzante ed emmenogaga