INFORMAZIONI - Stato di agitazione
Gli stati di agitazione, irrequietezza o aggressività nei cani e nei gatti, possono essere frequenti e sono un segnale evidente di un malessere che l'animale sta vivendo. Nei cani gli episodi di agitazione possono verificarsi a seguito di fattori scatenanti come una separazione, temporali, introduzione di nuovi individui in famiglia e persino viaggi. Anche per i gatti, l'irrequietezza può subentrare in caso di interruzione o mutamento della loro routine tipo il subentro di un altro animale o di un'altra persona nel nucleo famigliare, un cambiamento di abitazione o del mobilio, della lettiera o del cibo, o durante il trasporto per un lungo tragitto.
Focus: ANSIA DA SEPARAZIONE - CANE
È una patologia comportamentale molto comune in animali di ogni razza, sesso ed età. Il cane cheè affetto da tale problematicaè solitamente molto attaccato al suo compagno umano, lo segue ovunque, non riesce a rimanere da solo, tanto da arrivare a grattare o mordere le porte che lo separano dal suo umano. Se rimane da solo, il cane può ululare insistentemente ad oltranza, distruggere oggetti o mobili, urinare o defecare in casa.
*1 Proprietà di alcune piante presenti nella composizione.
SCHEDA TECNICA AD USO PROFESSIONALE
Cause
Solitamente la causa di questa patologiaè un alterato rapporto tra cane e uomo, mentre i fattori predisponenti sono riconducibili ad eventi difficili durante l'infanzia (es. separazione precoce da madre e fratelli), oppure in forti traumi (es.temporale forte) o in fobie.
Valori analitici:
Glucosio 1,25%
Umidità 98,09%
Componenti analitici e relativi tenori:
Proteina grezza -
Fibra grezza -
Oli grassi e grezzi 0,10%
Ceneri grezze 0,50%
Sodio 0,06%
Additivi tecnologici
Potassium sorbate E202 4.000 mg/kg
Sodium benzoate E211 2.100 mg/kg
Citric acid E330 200 mg/kg
Polysorbate 80 E433 3.000 mg/kg
MODO D'USO:
Si consiglia di somministrare per via orale in base al peso ed allo stato di agitazione.
Animali di peso <5 kg:="" 10-20="" gocce="" (fino="" a="" 1/2="">
Animali di peso compreso tra 5-10 Kg: 20-40 gocce (da 1/2 a 1 cucchiaino)
Animali di peso compreso tra 10-20 Kg: 40-80 gocce (da 1 a 2 cucchiaini)
Animali con peso >20 Kg: 80-160 gocce (da 2 a 4 cucchiaini)
(1 cucchiaino equivale a 2,5 mL circa)
Agitare prima dell'uso.
COMPOSIZONE
Aqua, Glucose, Potassium sorbate, Polysorbate 80, Aeusculus hyppocastanum, Tilia tomentosa, Paeonia suffruticosa, Sodium benzoate, Melissa officinalis, Passiflora incarnata, Angelica archangelica, Crataegus oxyacantha, Olea europaea, Sodium chloride, Citric acid.
Conservare in luogo fresco e asciutto a riparo da luci e fonti di calore