L’ingrediente principale del Trito di Cervo Pesce e Manzo per Cani e Gatti Barf è la carne di manzo unitamente alle frattaglie (cuore, fegato, trippa e polmoni), il cui gusto è migliorato dall’aggiunta di salmone e aringhe.
Il pesce è un ottimo alimento e ha sempre rappresentato una fonte alimentare completa.
Mentre il bovino, che non è una preda naturale del cane e del gatto, rappresenta una fonte eccellente di proteine dall’alto valore biologico dato dalla presenza di aminoacidi essenziali.
Le frattaglie di manzo sono una fonte ottima e naturale di vitamine e minerali; in particolare la Vitamina A è di grande importanza per la crescita, per il sistema immunitario, per il processo visivo e per il rinnovo delle cellule della pelle e delle mucose.
Per quanto riguarda i minerali il ferro, in particolare, è importante per il trasporto di ossigeno nel sangue.
Entrambi i tipi di pesce contengono soprattutto, vitamine (A, D ed E, B1, B2, B6 e B12), minerali e oligoelementi (magnesio, ferro, potassio, zinco, fosforo, selenio e di iodio).
Lo iodio supporta la digestione, il magnesio rafforza la struttura ossea e il sistema nervoso, il selenio protegge le cellule dallo stresso ossidativo.
Nel salmone sono presenti importanti quantità di acidi grassi Omega 3 che non essendo sintetizzati dal cane e dal gatto sono essenziali. Questi acidi grassi essenziali svolgono soprattutto un ruolo importante nel processo infiammatorio in quanto costituenti dei fosfolipidi delle membrane cellulari.
Per ottenere una dieta BARF completa ed equilibrata aggiungi alla carne, una delle due specifiche per Barf, i giusti, i come olio di salmone o olio di merluzzo ricchi di Omega 3 e Omega 6 e i come le erbe e i minerali.